Il Coaching ti permette, attraverso strategie e tecniche specifiche, di comprendere al meglio le tue potenzialità, i tuoi obiettivi e i tuoi valori, rafforzando la tua determinazione e successo.
Il Coach è colui che guida, è l’allenatore che attraverso domande ben formate aiuta a riconoscere i veri obiettivi che si nascondono dietro a convinzioni limitanti, visioni aberranti o presagi. Paure e ansie che ti imprigionano facendoti osservare una realtà alterata.
Il Coaching non è una psicoterapia ed il coach non è uno psicoterapeuta, ma un allenatore, un personal trainer che ti allena a pensare e organizzare la tua vita secondo le reali potenzialità. Come un allenatore di calcio allena i suoi ragazzi organizzandoli in ruoli diversi in funzione delle loro caratteristiche e capacità, il coach ti insegna ad organizzare i pensieri, lasciando andare ciò che non serve, rafforzando e individuando i punti di forza per realizzare i tuoi sogni. Lo scopo di un percorso di coaching è sempre quello di migliorare la qualità della vita tua e di chi è vicino a te perché quando tu sei felice anche chi ti è vicino lo sarà.