04 Apr Metodo LARADICE
Il metodo LaRadice è un sistema integrato che coniuga l’antica saggezza dell’India con le innovative conoscenze della psicologia moderna. È una strategia atta al miglioramento e alla qualità della vita e si compone di tre pilastri fondamentali;
- La presa di consapevolezza del respiro e del momento;
- La decompressione emozionale o riequilibrio emozionale per mezzo delle discipline analogiche Benemegliane;
- L’osservazione della comunicazione non verbale e l’apprendimento di tale tecnica ad uso personale.
Il Metodo LaRadice si propone di fornire tutti gli strumenti per rendere il soggetto autonomo nella gestione della propria emotività, per affrontare i numerosi imprevisti della vita privata, lavorativa, relazionale in modo concreto ed efficace.
È un sistema consolidato, applicabile al singolo soggetto, ad un gruppo di collaboratori o alla coppia. La durata del percorso varia in base alle richieste e alla necessità riscontrata dall’operatore durante un primo incontro conoscitivo può variare da una singola seduta ad un massimo di dieci incontri settimanali, bisettimanali, mensili.
È un programma che non ha effetti collaterali se non vedere in modo obiettivo il proprio disagio, il proprio limite e individuare le soluzioni possibili in armonia con il proprio stile di vita.
È un buon inizio per chi sente il desiderio di cambiare il proprio stile di vita, per chi vuole cambiare lavoro ma non sa da che parte cominciare, per chi ha paura del cambiamento o di prendere una decisione.
È inoltre suggerito per:
Gestire al meglio lo stress del lavoro;
Ansia e paura;
Difficoltà a dormire e ad addormentarsi;
Imparare a meditare e respirare;
Gestione della dieta e del controllo di un’alimentazione equilibrata;
Gestione dello stress quotidiano;
Aumentare la motivazione;
Miglioramento del benessere e della qualità della vita.
Il metodo LaRadice non è una psicoterapia ed il coach non è uno psicoterapeuta, ma un allenatore, un personal trainer che ti allena a pensare e organizzare la tua vita secondo le reali potenzialità. Come un allenatore di corsa allena i suoi ragazzi in funzione delle loro caratteristiche e capacità di resistenza o di velocità, il coach ti insegna ad organizzare i pensieri, lasciando andare ciò che non serve, rafforzando e individuando i punti di forza per realizzare i tuoi sogni. Lo scopo di questo tipo di percorso è sempre quello di migliorare la qualità della vita tua e di chi è vicino a te perché quando tu sei felice anche chi ti è vicino lo sarà.