IL METODO

Azienda

Il talento crea successo

Il successo di un’azienda dipende anche dal grado di soddisfazione che i dipendenti hanno del proprio lavoro. Quando le persone sentono di potere esprimere i propri talenti e di crescere grazie alla loro professione, quando il clima è positivo e punta al benessere di tutti anche i risultati economici arrivano con più facilità. Il metodo La Radice utilizza il coaching per aiutare le aziende a migliorare le relazioni, gestire i conflitti e aumentare la motivazione del singolo a beneficio di tutto il gruppo.

Il metodo La Radice in azienda

La prima fase del lavoro di coaching parte con l’ascolto del titolare d’azienda per capire quali sono le sue esigenze. Definiamo gli obiettivi da raggiungere e, alla fine del percorso, li monitoriamo per capire quanta strada è stata fatta.

La seduta di coaching è individuale, perché è importante che la persona si senta libera di esprimere sé stessa. Viene accompagnata a conoscere le proprie potenzialità per trasformarle in opportunità per tutto il team.
Lo scopo è creare armonia e sinergia tra tutti i partecipanti per raggiungere un equilibrio e spingere la crescita aziendale.

Quanto dura un percorso di coaching?

Le consulenze di coaching possono essere di una giornata oppure possono diventare veri e propri percorsi che richiedono dai 6 ai 12 mesi di lavoro.
Dipende molto dalle esigenze della tua azienda.
Se vuoi raggiungere risultati partendo dalle persone richiedi una prima consulenza.

Corsi Aziendali

Ho creato dei corsi per le aziende, per lavorare su specifiche problematiche.

Come comunicare in azienda

Corsi di comunicazione e gestione del cliente e dei collaboratori, per migliorare le vendite e il rapporto tra colleghi. Obiettivi:
• creare un’atmosfera serena e produttiva
• riconoscere il potenziale dei collaboratori
• sviluppare il talento della persona
• trasformare il talento in un’opportunità per il profitto dell’azienda.

Come gestire lo stress da lavoro

Un corso dedicato a piccoli gruppi di lavoro, allo scopo di alleggerire le tensioni lavorative e gli scarsi tempi di recupero che spesso sono alla base di malumori e disagi fisici ed emotivi. Un percorso strutturato su misura per creare:
• un ambiente lavorativo positivo e basato sulla collaborazione
• lo sviluppo delle potenzialità
• una maggiore motivazione personale.